8 Ottobre 2018
13:52
Camminare il Monferrato: Odalengo Piccolo
ODALENGO PICCOLO – Domenica 14 Ottobre nell’ambito di “Tufo e Tartufo”, fiera Regionale del Tartufo di Odalengo Piccolo, proseguono le passeggiate di “Camminare il Monferrato” promosse dai Comuni Monferrini e dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, in collaborazione con l’ Ecomuseo della Pietra da Cantoni, il CAI di Casale Monferrato ed il patrocinio del giornale “Il Monferrato”.
L’itinerario inedito, organizzato dal Comune di Odalengo Piccolo, prende il via alle ore 15,00 da Piazza Piemonte zona Fiera. Da qui, accompagnati dalle note della Banda di Fontanetto prenderà il via la camminata della durata di 2 ore e mezza, praticabile da tutti. Una Guida Abilitata illustrerà le particolarità che si incontreranno lungo il percorso rendendo più agevole la lettura del territorio. Il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno coadiuvata dall’esperto locale Francarlo Triveri.
Al termine della camminata, il Comune e la Pro Loco offriranno un gradevole rinfresco per tutti i partecipanti. Per chi deciderà di restare, ci sarà la possibilità di visitare la Mostra “Cronache di Odalengo” in biblioteca ed anche di girare nella Fiera degustando le numerose specialità locali.
Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, è possibile telefonare al Comune di Odalengo Piccolo 0141 919126 oppure al 3480938656
Verrà chiesto un piccolo gesto di solidarietà per il progetto “Adozioni a distanza”con una raccolta fondi collegata alle camminate, che ha lo scopo di mantenere le adozioni a distanza nei luoghi dove operano i missionari della Diocesi di Casale Monferrato nel Benin e in Neuquen.
Schede ed itinerari sono consultabili su internet cercando la sezione “Camminare il Monferrato” sul sito www.parcocrea.com