Autore Redazione
mercoledì
7 Novembre 2018
11:34
Condividi

“A volte corro piano” libro di Patrick Trentini

“A volte corro piano” libro di Patrick Trentini

ALESSANDRIA – Venerdì 9 novembre alle  18.00, ad Alessandria, nel Salone di Rappresentanza della “Basile”, si terrà la presentazione del dal titolo “A volte corro piano” organizzata dall’Associazione Culturale Liberamente – Laboratorio di Idee.

“A volte corro piano” è il primo libro di Trentini, con cui racconta ai musicisti la corsa ed ai runner la musica. Il libro è abbinato ad un CD ed ogni capitolo corrisponde ad un brano, naturalmente tutti scritti e registrati dall’autore.

Moderatore dell’incontro sarà Fabrizio Priano, presidente dell’Associazione Culturale Liberamente – Laboratorio di Idee. Al termine della presentazione, l’autore sarà a disposizione per autografare il suo libro.

Patrick Trentini: E’ uno degli artisti più eclettici della sua generazione. È pianista, compositore e scrittore. Ha conseguito il diploma di pianoforte con il massimo dei voti e la lode, studiando inoltre violoncello, composizione e direzione d’orchestra. Si è dedicato alla musica classica, alla contemporanea, alle contaminazioni e al pop, tenendo centinaia di concerti in Italia e all’estero e svolgendo inoltre un’intensa attività didattica. Gli album con le sue musiche originali per pianoforte hanno raggiunto importanti risultati di classifica. Patrick Trentini è infine appassionato runner e artista marziale: adora la corsa sulle lunghe distanze, lo Yoseikan Budo e il Judo, oltre che i tatuaggi e i motori.

 

Condividi