Autore Redazione
lunedì
22 Ottobre 2018
09:52
Condividi

Fabbriche Aperte – Michelin

Fabbriche Aperte – Michelin

ALESSANDRIA – Nell’ambito del progetto della Regione Piemonte “Fabbriche Aperte”, gli stabilimenti Michelin di Alessandria aprono al pubblico i propri spazi, accogliendo chi desidera vedere in diretta la fabbricazione di un pneumatico industriale e visitare un’industria moderna che compete su tutti i mercati mondiali.

-La visita consiste in una presentazione iniziale di circa 30 minuti, dopodiché il gruppo di partecipanti verrà accompagnato in visita ai reparti di fabbricazione a seguire il rientro in aula magna e un piccolo rinfresco. L’evento permetterà al pubblico di conoscere i vari step della fabbricazione: l’arrivo e la lavorazione delle materie prime, la loro trasformazione in semilavorati, la realizzazione di un pneumatico a crudo, il processo di cottura e infine l’attività del magazzino prima dell’invio al cliente.

Le visite si svolgeranno dalle 9.00 alle 12.30 con una visita ogni mezz’ora, per prenotare registrarsi al sito https://piemontefabbricheaperte.it/registrazioni/azienda/michelin-italiana-0

Condividi