Autore Redazione
giovedì
4 Ottobre 2018
10:27
Condividi

Festival Identità e Territorio – Mostra e convegno Isral ad Acqui

Festival Identità e Territorio – Mostra e convegno Isral ad Acqui

ACQUI TERME – Il FIT, Festival Identità e Territorio, è un evento culturale che diventa una vera e propria “agenda del cosa fare” tra giugno e ottobre nei comuni della Valle Bormida. L’agenda propone oltre 350 eventi che coinvolgeranno residenti e turisti attraverso appuntamenti dedicati ad arte, musica e danza ma anche paesaggio, trekking, folklore locale e buon cibo.

Sabato 6 ottobre  alle ore 17:00 appuntamento presso la Sala Convegni di Palazzo Robellini ad Acqui Terme per la presentazione del n° 38 della rivista ISRAL: “Il filo nero dei razzismi. Dalle leggi razziali 1938 ad oggi” con la partecipazione del Prof. Paolo Pizzino, Socio Fondatore della Società Italiana Studio Storia Contemporanea, Laurana Lajolo, Direttrice della rivista ISRAL e Mariano Santaniello, Presidente ISRAL.

Alla sera, alle ore 21:00 nella splendida cornice della Sala Santa Maria, per la Rassegna ” concerti alla sala Santa Maria-Spazio Classica, incontro con l’attore, presentazione dell’incisione dell’integrale delle opere pianistiche di Federico Gozzelino con Guido Michelone come moderatore e Silvia Belfiore al pianoforte.

Parallelamente, alla stessa ora nella Sala Mostre del Palazzo, inaugurazione della Mostra personale di Renzo Cordaro e Ottavio Benzi. La mostra resterà aperta fino al 21 ottobre con il seguente orario:
Da lunedì a venerdì 17-19. Sabato e domenica 10-12/17-19

Un’altra mostra viene inaugurata alle 18:00 presso la Sala d’Arte di Palazzo Chiabrera: “Ritagli” di Nino Rindone. La mostra resterà aperta fino al 21 ottobre con il seguente orario:
Da mercoledì e venerdì 16.30-19.30. Sabato e domenica 10.30-12.30/16.30-19.30.

Condividi