Autore Redazione
giovedì
22 Novembre 2018
13:54
Condividi

La gestione del figlio “Sportivo” tra sport e competizione

La gestione del figlio “Sportivo” tra sport e competizione

ALESSANDRIA – “La gestione del figlio “Sportivo” tra sport e competizione” è L’incontro pubblico che si terrà lunedì 26 novembre alle 21.00 nella ex Taglieria del Pelo (Circoscrizione Europista) in via XX settembre 6.

Gestire vittorie ma soprattutto sconfitte, imparare a mettersi in competizione, accettare i propri limiti e cercare di superarli. Si parlerà di questo ed altro – soprattutto si cerca l’interazione con i genitori presenti – nell’incontro ad ingresso libero organizzato dal CUSPO (in collaborazione con l’associazione Fisicalmente).

Relatrice e conduttrice della serata sarà la dottoressa Lorena Boscaro, psicologa dello sport e dell’età evolutiva. “E’ un incontro finalizzato a condividere con i genitori riflessioni e indicazioni su come favorire una buona pratica sportiva nel bambino e nell’adolescente e aiutarlo a gestire aspetti come l’ansia, la motivazione, la competizione, la vittoria, la sconfitta”, spiega la psicologa, “Tutto questo garantendo il giusto equilibrio tra divertimento e agonismo che deve caratterizzare la pratica sportiva nei giovani per una sana crescita psicologica”.

La serata è principalmente rivolta ai genitori degli atleti più giovani, ma anche per tutti gli interessati all’argomento.

 

Condividi