11 Novembre 2016
12:21
Il Patto di Londra – L’Italia entra in guerra a fianco della Triplice Intesa – a chi la responsabilità dell’immane tragedia?
Lunedì 14 novembre 2016 alle 16 alla sala Bobbio della Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di Alessandria l’Assessore alle Politiche Culturali e Politiche Giovanili del Comune di Alessandria, dott.ssa Vittoria Oneto, presenterà il libro “Il Patto di Londra – L’Italia entra in guerra a fianco della Triplice Intesa – a chi la responsabilità dell’immane tragedia?”
Il testo, con la significativa introduzione del Sindaco/Presidente della Provincia di Alessandria, prof.ssa Maria Rita Rossa, (stampa della Tipografia Canepa di Spinetta Marengo, 2016) è pubblicato grazie al contributo economico del Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria (CSVaa) e rientra nella più ampia proposta culturale dell’Associazione A.PRO.V.A. onlus di Alessandria, presidente dott. Luca Garavelli, che fin dal 2014 anima il coordinamento denominato “L’Inutile strage”? C’era una volta la Grande Guerra.