Autore Redazione
venerdì
11 Novembre 2016
12:27
Condividi

Io arrivo prima

Nel mondo, 1 bambino su 10 nasce prematuro ed ha bisogno di cure ed attenzioni speciali. Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa realtà, il 17 Novembre è stato dedicato in tutto il mondo alla “Giornata Mondiale della Prematurità”, giunta quest’anno alla 6°edizione.
Varie sono le iniziative previste in ogni città sede di un reparto di Terapia Intensiva Neonatale e di una realtà operativa di volontariato dedicato per celebrare questa ricorrenza; in particolare, si illuminano di viola, colore simbolo della prematurità, monumenti cittadini.

In Alessandria, che vede la presenza all’Ospedale Infantile di un reparto di Terapia Intensiva Neonatale che accoglie i neonati prematuri provenienti dagli ospedali del quadrante sud-est del Piemonte (Alessandria, Asti, Casale, Novi Ligure) e/o da Ospedali più lontani, l’Associazione “Io Arrivo Prima” organizza alcune iniziative.
Proprio il 17 Novembre verranno illuminati di viola, grazie all’aiuto dei Comuni di Alessandria e Casale Monferrato, Palazzo Cuttica in piazza Giovanni XXIII (Alessandria) e la Torre Civica in via Saffi (Casale). A Casale, inoltre, i volontari dell’associazione saranno presenti tutto il giorno nel Bar “Venezia”, in piazza Venezia n. 7, con una piccola esposizione delle loro creazioni a sostegno e testimonianza dell’associazione.

Condividi