Autore Redazione
lunedì
17 Settembre 2018
17:39
Condividi

Notti Nere

Notti Nere

ACQUI TERME: Inaugura Notti Nere, la rassegna letteraria dedicata ai maestri del brivido, organizzata da Piero Spotti della Libreria Terme, inizierà quindi la sesta edizione della manifestazione che sta diventando sempre più un riferimento della letteratura di genere in Italia.
Grande parterre di autori a partire dal tedesco Harald Gilbers e l’ austriaca Andrea Nagele, proseguendo con Lorenzo Beccati, Sara Bilotti, Biagio Carillo, Roberto Centazzo, Luca Crovi, Rosa Teruzzi e Stefano Tura corrispondente della Rai da Londra e volto noto in tutte le case degli italiani, che si alterneranno nelle giornate di venerdi 21, sabato 22 e domenica mattina 23 settembre presso le vecchie carceri di Acqui e la Libreria Terme.

Libreria Terme: 0144 324580

Oggi la proclamazione dei vincitori del concorso letterario Notti Nere 2018.
Novità del 2018 sarà invece il concorso fotografico Notti Nere Photocontest – Fai Click E Vinci! – Sfida Fotografica Noir a temi.
Tutti gli appassionati di fotografia potranno, a partire dalle ore 17 di venerdì 21, nelle vecchie carceri di Acqui Terme, scattare le loro foto e realizzare anche un video. Le foto, scattate con smartphone, tablet o macchina fotografica digitale, dovranno essere realizzate nelle date e nelle location del festival. Nelle giornate e negli orari di NOTTI NERE 2018 verrà, inoltre, allestito un Laboratorio Investigazioni Scientifiche in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.
Si potranno infatti vedere dal vivo le attività di indagine a partire dall’analisi di una scena del crimine, la ricerca di impronte digitale sugli oggetti, fino alla ricerca di liquidi e sangue.

Come ogni anno momento di incontro conviviale con gli autori è rappresentato dai due appuntamenti “Cena con i Maestri del brivido” organizzati venerdi 21 presso l’Orto dei Nonni a Cavatore in collaborazione con la Onlus stand by me per il progetto “Acquisto di una Auto medica”.
Libreria Terme: 0144 324580, Cuvage:  0144 371600

Condividi