14 Gennaio 2019
11:12
Settimana Nazionale dei lasciti AISM
ALESSANDRIA – Anche Alessandria è in prima linea durante la Settimana Nazionale dei lasciti Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Mercoledì 23 gennaio nella sede della Cisl di Alessandria, in via Parma 36, si terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza sensibilizzare, informare e, soprattutto, offrire un servizio di consulenza in materia successoria, voluto e organizzato dalla Sezione provinciale di AISM con la collaborazione di CISL-Pensionati di Alessandria, con il supporto del CSVAA e il patrocinio del Comune di Alessandria.
All’incontro, al via dalle 15:30, parteciperanno Anna Tonelli, Presidente della sezione provinciale dell’Aism di Alessandria, il notaio Sergio Finesso di Alessandria e la dottoressa Maria Mascolo dell’Ospedale SS. Antonio e Biagio di Alessandria.
La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante. Nel nostro paese si registra una nuova diagnosi ogni 3 ore. Colpisce per lo più i giovani sotto i 40 anni e le donne. Il 10% della popolazione colpita non ha ancora compiuto 18 anni. La SM in età pediatrica si manifesta in un momento di piena crescita delle funzioni cerebrali, portando all’insorgenza di problemi cognitivi e di disabilità fisica.
L’AISM da 50 anni eroga servizi, rappresenta e afferma i diritti delle 118 mila persone colpite da sclerosi multipla, e, attraverso la sua Fondazione (FISM), indirizza, promuove e finanzia la ricerca scientifica sulla SM in Italia
Per informazioni: Francesco Barretta, tel. 0131.23.26.69 – cell. 377.94.61.404.