10 Settembre 2018
11:52
La torre di carta
NOVI LIGURE – Riprende venerdì 14 settembre la manifestazione culturale “La Torre di Carta”, un progetto che affronta il problema della crisi della lettura e che ha come obiettivo principale quello di ampliare il mondo dei lettori: l’iniziativa offre la possibilità di facilitare l’avvicinamento al libro tramite una fiera all’aperto di piccoli editori, arricchita da interessanti presentazioni di libri con la presenza dell’autore.
Venerdì 14 settembre alle 18.00 presso il Museo dei Campionissimi verrà presentato dall ‘autore Marco Pastonesi il libro “Spingi me sennò bestemmio” (Ediciclo 2018).
Sempre nella giornata di Venerdì i bambini dagli 8 agli 11 anni potranno partecipare alla “Notte al museo” : un modo per trascorrere una notte all’interno del Museo di Campionissimi, conoscerne la storia e dormire tra le biciclette dei Campioni (Iscrizione obbligatoria a: info@librialsole.it). Il programma prevede il ritrovo al Museo alle ore 18, con partenza per la visita ai sotterranei del Castello; alle 19.45 rientro al Museo e alle ore 20 circa si terrà la cena al suo interno.
A seguire, alle 21.00, l’Autore Fiore Manni presenta il suo libro “Jack Bennet e la chiave di tutte le cose” (Rizzoli 2018).
Infine, a concludere la giornata, sempre alle 21.00, questa volta presso il Salone di rappresentanza di Palazzo Pallavicini, Fabio Ancarani (collettivo Valery Esperian) dialoga con l’autore Andrea Giordano presentando “Tutankhamon il fanciullo” (Fanucci 2018).