Autore Redazione
martedì
12 Settembre 2017
16:00
Condividi

Torre di carta

Torre di carta

La Torre di Carta, fiera del libro e degli illustratori torna a Novi Ligure con tre giorni di eventi a settembre. Gli stand delle case editrici e degli illustratori saranno allestiti sabato 16 settembre dalle 10 alle 18.30 sotto i portici vecchi e nuovi di Corso Romualdo Marenco.
I primi eventi iniziano però venerdì 15 settembre con la Notte al Museo, appuntamento per i giovanissimi per vivere l’esperienza di una notte al Museo dei Campionissimi per conoscerne la storia e partecipare a laboratori. Il tutto si svolgerà dalle 18 del 15 Settembre alle 8 del 16 Settembre.
Alle 21.30 in Biblioteca Civica si terrà un interessante incontro dal titolo “Yemen: Le mura di Sana c ome erano e come sono.” Partendo dallo Yemen descritto da Pierpaolo Pasolini nel 1971 e dal libro “Le forme arcaiche. Pasolini e lo Yemen” di Franco Arato e Marco Antonio Bazzocchi, si arriverà fino allo Yemen dei giorni nostri, con l’analisi della giornalista documentarista corrispondente da Sanaa, Laura Silvia Battaglia che ha scritto “La Sposa Yemenita”, graphic novel illustrata da Paola Cannatella. Dialoga con gli autori Alessandra Dellacà

Informazioni
E-mail: info@librialsole.it
Telefono: .333/2528930
Sito La Torre di Carta

Condividi