Autore Redazione
lunedì
4 Aprile 2016
15:45
Condividi

Visita guidata biblioteca

Visita guidata biblioteca

Domenica 10 aprile sarà possibile, per la prima volta, visitare la Biblioteca Civica Giovanni Canna in un modo un po’ insolito. Nell’ambito della manifestazione Casale Città Aperta, un percorso del tutto particolare e inedito sarà infatti dedicato a Palazzo Langosco, alla Civica Canna e al suo ingente e prestigioso patrimonio.
Entrare in una biblioteca o in un archivio significa compiere un doppio viaggio: nella storia e nel concreto funzionamento di un’istituzione e dei suoi strumenti conoscitivi, ma anche nelle possibilità e nelle capacità di narrazione e di scoperta di una comunità dai molti volti, antichi e moderni. E, spesso, sorprendenti.
La Giovanni Canna di Casale Monferrato è, per consistenza, la seconda biblioteca del Piemonte. Ha un patrimonio di 350 mila volumi e una storia che ha appena varcato la soglia del secolo, essendo stata fondata nel 1915.
La visita, che avrà la durata di due ore circa, si svolgerà domenica 10 aprile alle ore 15,00 (il ritrovo è previsto per le ore 14,45, nell’androne di Palazzo Langosco). Consigliata la prenotazione (0142/444246 -0142/444297) o via mail: bibliote@comune.casale-monferrato.al.it.

Condividi