28 Settembre 2018
10:28
Ambra Brama di Teatro: “Una casa di bambola”
ALESSANDRIA – Riparte la stagione teatrale “Ambra Brama di Teatro”, proposta dall’Associazione DLF di Alessandria, con la direzione artistica di Paolo Scepi.
La rassegna, che ha un calendario esteso da ottobre a giugno, vuole offrire al pubblico un cartellone impontato su spettacoli teatrali di compagnie professioniste del territorio ed eventi, musicali e teatrali. Quest’anno gli spettacoli sono dedicati all’approfondimento di alcuni aspetti e temi , talvolta scomodi della società di oggi (alimentazione, immigrazione, sport, disabilità, prostituzione) per indurre la riflessione degli spettatori con toni leggeri, e a tratti comici.
13 ottobre– Gli Illegali presentano “Una casa di bambola” di Henrik Ibsen Produzione BlogAl. Regia: Maurizio Pellegrino
Un salotto essenziale, con un divano un tavolo e una sedia a dondolo, diventa il ring dove i protagonisti si affrontano e lottano tra di loro per la vita e per la morte. In questa opera di Ibsen, rivisitata in chiave moderna, sono decisive le azioni e le intenzioni dei vari personaggi le quali velano o svelano il moto psicologico di ognuno di essi..
Gli spettacoli iniziano alle ore 21, il prezzo dei biglietti è 12 euro interi e 10 ridotti (per soci DLF, soci UNITRE, under 14 e over 65). Il Teatro Ambra è convenzionato con il Teatro della Juta di Arquata Scrivia: conservando un biglietto di uno spettacolo di Ambra Brama di Teatro si avrà diritto ad uno sconto per un biglietto della stagione Orange Festival ad Arquata e viceversa.