Autore Redazione
lunedì
17 Luglio 2017
20:46
Condividi

Il Borgo delle Storie – La Frontiera Invisibile

Il Borgo delle Storie – La Frontiera Invisibile

La seconda edizione del festival teatrale “Il borgo delle storie”, con la direzione artistica di Emanuele Arrigazzi e Allegra de Mandato, va in scena dal 20 al 23 luglio, a Garbagna in provincia di Alessandria, immersa nelle Colline Tortonesi, considerata fra i più bei borghi d’Italia, recupera la sua anima artistica e creativa e si trasforma in teatro a cielo aperto, con racconti d’autore, spettacoli itineranti, spettacoli per famiglie e teatro più attento alla ricerca.

Giovedì 20 luglio – Ore 19 Groppi d’amore nella scuraglia di Tiziano Scarpa con Emanuele Arrigazzi. Regia Emanuele Arrigazzi. A seguire alle 20 “La via del Lupo” un racconto di e con Marco Albino Ferrari Ore 21.45 C’era una volta il giorno dopo, scritto da Enzo Buarnè, con canzoni di Andrea Robbiano. Con: Diego Azzi, Laura Gualtieri, Stefano Iacono, Andrea Robbiano e Riccardo Sisto. Regia di Enzo Buarnè. Teatro del Rimbombo.

Venerdì 21 luglio – Ore 17.30 “Parole e sassi”, la storia di Antigone in un racconto per le nuove generazioni (dagli 8 anni) con Patrizia Camatel. Collettivo Progetto Antigone.
Ore 19 “Tra gli alberi” di e con Angelica Zanardi con le musiche originali al vibrafono di Pasquale Mirra. Crexida (spettacolo per famiglie).
Ore 21.45 “Non voltarti Indietro” di Chiara Boscaro, regia di Marco Di Stefano. Con Valeria Sara Costantin, Diego Runko. La Confraternita del Chianti.

Sabato 22 luglio – Ore 17.30 “Quattro passi per sgranchirsi l’anima” di e con Antonio Catalano. Casa degli Alfieri (spettacolo per famiglie).
Ore 18.30 “Il Contabile” di e con Fabio Martinello.
Ore 21 “Fiabe della buonanotte” a cura della libreria Namastè.
Ore 21.45 “Buoni propositi” di Allegra de Mandato. Regia Emanuele Arrigazzi con Emanuele Arrigazzi e Alberto Mancioppi.
Ore 22.45 La leggenda dei cartografi lettura di e con Vittorio Macioce.

Domenica 23 luglio – Ore 11- Laboratorio di poesia per bambini a cura di poesie pop corn Ore 17.30 L’anatra e la morte, spettacolo di burattini. Compagnia Paolo Sette.
Ore 19 Uomo invisibile da H.G. Wells e E. Cioran. Testo, spazio scenico, interpretazione Paolo Musìo. Ore 21.30 Inferno (spettacolo itinerante) con la compagnia di Garbagna. Regia di Emanuele Arrigazzi e drammaturgia di Allegra de Mandato.

Sabato 22 e domenica 23 incursioni, installazioni e poesie di strada a cura di poesie Pop Corn.

Contatti: Comune di Garbagna WEB
tel. 0131 877645 mail: info@comune.garbagna.al.it
Media: @lucianarota
luciana.rota@me.com
iPhone 392 1968174

Condividi