14 Dicembre 2018
10:38
Che disastro di commedia
ALESSANDRIA – Appuntamento giovedì 10 gennaio alle 21 al Teatro Alessandrino con uno spettacolo interpretato da Luca Basile, Stefania Autuori, Marco Zordan, Viviana Colais, Alessandro Marverti, Yaser Mohamed, Valerio Di Benedetto e Gabriele Pignotta. Info biglietti: www.cinemalessandrino.it.
Scritto da Jonathan Sayer, Henry Shields e Henry Lewis e messo in scena dal regista inglese Mark Bell nel 2012, in un piccolo teatro di Londra, con un massimo di 60 spettatori a sera e una scenografia costruita dagli attori stessi, “The play that goes wrong” ha poi avuto grande successo in tutto il mondo.
“Che disastro di Commedia” mescola il gioco del teatro nel teatro di “Rumori Fuori Scena” con la comicità irriverente dei Monty Python, raccontando la storia di una compagnia teatrale amatoriale che tenta di produrre un ambizioso spettacolo. La commedia è un susseguirsi di errori, strafalcioni, momenti imbarazzanti e disastri provocati dagli attori stessi. La produzione si rivela una catastrofe e gli attori cominciano ad accusare la pressione, andando nel panico. “Che Disastro Di Commedia” evidenzia tutte le paure e gli errori che un attore sul palco non vorrebbe e dovrebbe mai commettere. Tra paradossi e colpi di scena le porte non si aprono, le scene crollano, gli oggetti scompaiono e ricompaiono altrove. Il ritmo incessante dello spettacolo coinvolge il pubblico in un vortice impetuoso di risate.