Autore Redazione
lunedì
29 Ottobre 2018
13:58
Condividi

La Donna dello Scrittore al Macallè

La Donna dello Scrittore al Macallè

CASTELCERIOLO – Il cinema tedesco è protagonista al Cinema Maccallè questa sera alla 21.00 con  «La donna dello scrittore», potentissimo film di Christian Petzold presentato in concorso all’ultimo Festival di Berlino.

Mentre le truppe tedesche avanzano verso Parigi, il protagonista Georg, un rifugiato politico, scappa e raggiunge Marsiglia portando con sé i documenti di uno scrittore morto suicida poco tempo prima: Georg decide di assumere l’identità del morto per lasciare la Francia e iniziare altrove una nuova vita.
A prima vista potrebbe trattarsi di una classica pellicola sulla Seconda guerra mondiale e il nazismo, ma in realtà ci si trova davanti a una storia molto originale, ambientata nella Francia di oggi, che fa riflettere su quanto possano essere attuali tempi e vicende che sembrano così distanti.

Il risultato è un melodramma spiazzante, con cui Petzold Propone una riflessione sul dramma dei migranti, che qui sono i cittadini dell’Europa occidentale che pagherebbero qualsiasi prezzi pur di allontanarsi da un mondo che non riesce a offrire loro più nulla.

Ingresso 5 €Cinema
0131 585001 / 334 9488905

Condividi