Autore Redazione
martedì
21 Febbraio 2017
19:55
Condividi

I duellanti

I duellanti

Al Teatro Alfieri andrà in scena “I duellanti” con Alessio Boni (che ne firma la regia con Roberto Adorasi) e Marcello Prayer, tratto dal romanzo di Joseph Conrad, con l’adattamento di Francesco Piccolini.  Lo spettacolo sostituisce nel cartellone di prosa “Profumo di donna” di Massimo Venturiello, annullato per motivi tecnici indipendenti dalla volontà della direzione del teatro.

L’affresco di un mondo, quello della cavalleria e degli eserciti ottocenteschi, che da lì a breve sarebbe stato spazzato via dalle nuovi armi e dalle nuove logiche militari del Novecento. L’idea geniale sulla quale Conrad costruisce “The Duel” è che i due avversari non si fronteggiano sugli opposti versanti del campo di battaglia, ma  sono ufficiali dello stesso esercito, la Grande Armée di Napoleone Bonaparte.

Sul palco, con Alessio Boni e Marcello Prayer, Francesco Meoni e la violoncellista Federico Vecchio.

Biglietti 20 euro (15 euro loggione). I possessori del biglietto di “Profumo di donna” devono recarsi alla biglietteria del Teatro Alfieri, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17,  per effettuare il cambio. Per informazioni: 0141.399057-399040.

Condividi