Autore Redazione
martedì
23 Ottobre 2018
10:11
Condividi

Luigi – musical

Luigi – musical

ALESSANDRIA – La Compagnia Belli da Morire porta in scena il Musical “Luigi”, il primo musical originale ispirato alla vita e alle canzoni di Luigi Tenco e dei protagonisti della Scuola Genovese (De Andrè, Lauzi, Paoli ecc).

Scritto e diretto da Marcello Chiaraluce, saliranno sul palco circa una trentina di ragazzi tra i 12 e i 20 anni, tra attori, ballerini, musicisti e cantanti.  Il musical non è un biopic sul cantautore, tristemente noto per essere stato trovato morto nella sua stanza d’albergo, dopo che la sua canzone fu scartata a San Remo, ma un viaggio onirico e fantasioso sull’uomo Tenco, descritto attraverso le interviste, le canzoni, le lettere che ci ha lasciato.

Nel musical oltre alle canzoni di Luigi Tenco, riarrangiate in chiave moderna, anche brani di Battisti, Mina, De Andrè, Lauzi ecc… per contestualizzare un periodo d’oro della musica italiana, vedendola come specchio della società del suo tempo.

La musica sarà rigorosamente live, come è consuetudine della Compagnia Belli da Morire.

Il ricavato dello spettacolo andrà alla Fondazione Uspidalet, che da anni è protagonista sul territorio alessandrino, per promuovere raccolte fondi per gli ospedali del territorio.

Ingresso ore 20.30, inizio spettacolo ore 21.00
Biglietto 10 Euro.

Condividi