Autore Redazione
lunedì
15 Febbraio 2016
20:22
Condividi

“Masche, diauli, zampe di gallina! Fiabe e leggende della tradizione popolare piemontese”

“Masche, diauli, zampe di gallina! Fiabe e leggende della tradizione popolare piemontese”

Nell’ambito della rassegna “Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo”, giunta alla quattordicesima edizione,  Patrizia Camatel del Teatro degli Acerbi presenta lo spettacolo “Masche, diauli, zampe di gallina! Fiabe e leggende della tradizione popolare piemontese” con la regia di Silvia Iannazzo. 

Attraverso la tecnica teatrale dello story telling (l’arte di narrare) la narratrice proporrà all’uditorio alcune fiabe e leggende scelte tra le più rappresentative del territorio piemontese. I personaggi ricorrenti quali il diavolo, le masche, gli animali parlanti, l’astuto e lo stolto, sono figure che appartengono ad un patrimonio culturale presente in ognuno di noi, e per questo risultano sempre affascinanti, sia per i bambini che per gli adulti.

Un intrattenimento che ha il sapore semplice e romantico delle antiche veglie e dei racconti intorno al focolare domestico, da condividere con tutta la famiglia.

Lo spettacolo darà lo spunto all’incontro di venerdì 1°aprile a Viarigi nella Chiesa di San Silverio sulla tradizione orale, con ospiti.

L’appuntamento è a ingresso libero.

Info: Casa degli Alfieri   0141 292583 / 339 2532921 luciano.nattino@casadeglialfieri.it     www.casadegliafieri.it

 

Condividi