29 Ottobre 2018
09:52
Matematica e Mirtilli
VALENZA – Oggi pomeriggio alle ore 16.30 al Teatro Sociale di Valenza nella rassegna dedicata alle famiglie, va in scena Matematica e Mirtilli con la compagnia Coltelleria Einstein.
Uno studente alle prese con la storia romana (Orazi e Curiazi) subisce interferenze matematiche che confondono l’andamento della storia, ma l’insegnante di matematica arriva in aiuto, come un cupido pronto a far scoccare l’amore per la conoscenza
Lo spettacolo si configura come un “Maths show”, una divertente ma puntuale lezione dove i due attori, Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola, sono di volta in volta professori, conferenzieri, studenti, scienziati, ma anche esecutori di coreografie “numeriche” e personaggi storici alle prese con i calcoli.
Ingressi: 5€ / dal quarto componente della stessa famiglia 3€. La biglietteria è aperta, per prevendita e prenotazioni, dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13. E’ anche possibile prenotare telefonicamente al numero 0131.920154 o via email all’indirizzo biglietteria@valenzateatro.it .