6 Dicembre 2018
12:38
Poker
TORTONA – Serata al Teatro civico di Tortona con lo spettacolo “Poker” alle 21.00 un’avvincente dark comedy, fra disincanto e crudeltà, bluff e mosse senza scrupoli, come sul tavolo da poker.
Lo scantinato di un Ristorante, il proprietario e suo figlio, due camerieri e il cuoco. Ogni domenica sera dopo la chiusura e prima del giorno di riposo, i 5 vanno nello scantinato del locale e giocano a poker tutta la notte. Le settimane e la vita di queste cinque persone sono scandite da questa consuetudine. Le loro passioni e le loro speranze si condensano in questa notte di sfida reciproca, in cui si cerca il riscatto: una settimana di gloria.
Questa routine viene spezzata dall’ingresso in scena, e quindi al tavolo da gioco, di un personaggio misterioso per quasi tutti i protagonisti della vicenda ma non per il pubblico, che porta, alla commedia e alla vita dei nostri amici, disequilibrio e curiosità e, a noi che assistiamo e che conosciamo elementi sconosciuti ai nostri eroi, una suspense sui possibili sviluppi degli avvenimenti e della partita che si giocherà. Investimenti, debiti, scommesse, lavoro: tutto ruota attorno a quel tavolo.
Prezzi dai 13 ai 25 € www.teatrocivicotortona.it