7 Febbraio 2016
14:49
Romeo e Giulietta
Spettacolo del Balletto di Milano, ispirato alla tragedia shakespeariana che ha iconizzato la più grande storia d’amore di tutti i tempi. “Romeo e Giulietta”, è stata oggetto di riduzioni musicali, tra cui le opere di Gounod o quella di Bellini “I Capuleti e i Montecchi,” il balletto di Prokofiev, il poema sinfonico di Čaikovskij, il musical West Side Story, nonché numerose versioni cinematografiche.
I temi dell’amore e della passione, dell’odio e della vendetta, sono stati di ispirazione anche per Federico Veratti, che, in questo lavoro, firma coreografia e costumi. Nella sua lettura i virtuosismi classici si fondono con espressioni moderne, rivelando la straordinaria padronanza della tecnica per giungere a dinamiche diverse e di diverso approccio.
Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli splendidi costumi delle due famiglie rivali, simboleggiate dai due colori, sia per le scene di Marco Pesta, che si è ispirato alla città di Verona, con alle sue atmosfere e le sue architetture, per proporre un’idea scenica stilisticamente verista.
Balletto in due atti su musica di P. I. Ciaikovskij
Prenotazioni online su www.teatrobesostri.it
Info@teatrobesostri.it – telefono 3357848613