31 Gennaio 2018
17:41
Il sindaco del Rione Sanità
Martedì 6 febbraio alle 21 al Teatro Alfieri di Asti la stagione di prosa continua con “Il sindaco del Rione Sanità”, capolavoro di Eduardo De Filippo, per la regia di Mario Martone. Lo spettacolo prodotto da Elledieffe, NEST Napoli Est Teatro, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, sancisce l’incontro di uno dei più rigorosi e autorevoli registi italiani con la scrittura eduardiana.
Mario Martone per la prima volta dirige un testo del grande drammaturgo napoletano in un allestimento che associa realtà produttive diverse nella realizzazione di un progetto culturale dal forte senso politico e civile.
Sul palco Francesco Di Leva (che nello spettacolo interpreta il ruolo del “sindaco” Antonio Barracano), attore apprezzato al cinema e in teatro, e Giovanni Ludeno, nel ruolo del dottor Fabio Della Ragione, Adriano Pantaleo, Giuseppe Gaudino, Ivan Castiglione, Daniela Ioia, Gianni Spezzano, Viviana Cangiano, Salvatore Presutto, Lucienne Perreca Mimmo Esposito, Morena Di Leva, Ralph P, Armando De Giulio, Daniele Baselice