15 Gennaio 2019
16:24
Speciale Films “I bambini di Teheran” & “Arrivederci ragazzi”
ALESSANDRIA – Martedì 29 gennaio 2019, ore 21,15 al Multisala Kristalli del Circolo del Cinema Adelio Ferrero serata sarà speciale in occasione della Giornata della Memoria. Vi sarà infatti una doppia programmazione nel Multisala : la serata avrà inizio con il “corto”: “I bambini di Teheran” di Farian Sabahi in collaborazione con ISRAL. A seguire, un grande classico: “Arrivederci ragazzi” (1987) di Louis Malle.
Arrivederci ragazzi (Au revoir les enfants) è un film del 1987 diretto da Louis Malle, ispirato a un ricordo di scuola dello stesso regista. La pellicola è stata premiata con il Leone d’oro alla 44ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nella Francia occupata dai nazisti alcuni ebrei si nascondono in un collegio di gesuiti registrati sotto falso nome, ma quando la Gestapo si accorge dell’inganno arresta il direttore e tutti i ragazzi da lui finora protetti.
Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti. La proiezione unica avverrà come di consueto presso la Multisala Kristalli. Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema: la tessera per la nuova stagione del Circolo del Cinema costa euro 12,00; per gli studenti fino a 25 anni costa euro 6,00. Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5,00. La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema Teatro Alessandrino.
I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50).