Autore Redazione
lunedì
12 Settembre 2016
13:01
Condividi

Tortona città della musica

In occasione dei festeggiamenti per il 60° anniversario della morte del M° Lorenzo Perosi, i migliori docenti d’Italia e giovani musicisti più prestigiosi, trasformeranno Tortona. Dal 4 all’8 ottobre 2016 a Tortona la musica diventa incontro, condivisione di esperienze, laboratorio “del bello”; crea opportunità, mette in circolo idee, promuove professionalità. Le scuole saranno coinvolte in tutti gli eventi.

Il 7 e l’8 ottobre dalle 15 alle 23 torna Musica & Sapori. L’iniziativa Musica & Sapori porterà nelle vie del centro di Tortona i ristoratori tortonesi e i produttori del Consorzio e delle Strade del Vino. Ci sarà la possibilità di mangiare piatti tipici della zona, degustare salumi, formaggi del territorio e altri prodotti tipici. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore delle vittime delle terremoto nel piceno.

Altro evento che si terrà lo stesso giorno sono i cori “Perosi in… canta” della diocesi a Tortona nel centro storico. ore 15-23 Cori classici, lirici e popolari provenienti da tutta l’Italia. dalle 17.30 alle 19 musica Classica on the Road per le vie del centro

Dalle 21 concerto di chiusura e consegna del “Premio Perosi”al teatro civico.

Sempre a Tortona dal 4 all’8 mostra di abiti di scena della sartoria de “La Scala”, fotografie di scena, cimeli appartenuti al tenore tortonese Giuseppe Campora. Nello stesso periodo nella Civica Accademia di Musica “L. Perosi” ci sarà una mostra di manoscritti, sparitti, cimeli, strumenti musicali appartenuti al maestro Lorenzo Perosi. Ingresso libero.

Gruppo Areté tel.02 33004397 mob. 3494330142 email martinelli@gruppoarete.it

Condividi