Autore Redazione
lunedì
19 Febbraio 2018
16:14
Condividi

Questo è un uomo, questa una donna

Questo è un uomo, questa una donna

La stagione teatrale 2018 al Teatro Verdi di Pontestura prosegue sabato 24 febbraio, alle ore 21, con lo spettacolo “Questo è un uomo, questa una donna. Storia di un prete, di una famiglia felice e di un mare di se”, tratto da “Quattro ore nelle tenebre” di Paolo Mazzarello, testo e regia di Ian Bertolini, con Giuseppina Facco e Ian Bertolini.

Monferrato, 1943. Lisa Finzi ed Enrico Levi, rispettivamente zii dello scenografo Lele Luzzati e dello scrittore Primo Levi, scappati da Genova allo scoppio della guerra, dopo la strage di Meina, capiscono che i nazisti stanno arrivando ed è solo questione di tempo. Con una coppia di amici, cercano disperatamente rifugio presso un antico santuario, dove da qualche anno è approdato uno strano prete, don Luigi Mazzarello. Intelligente, affascinante e dal passato turbolento sui piroscafi dei migranti verso le Americhe, nel mezzo della guerra che infuria, don Luigi riuscirà con abilità a resistere alle intimidazioni dei nazifascisti e alle pressioni dei suoi superiori, aiutando i partigiani e salvando la vita dei suoi protetti ebrei. Una storia vera, realmente accaduta, che in nessun modo necessita di essere inventata o reinterpretata e che Ian Bertolini porta in scena con grande incisività, senza orpello alcuno.
Biglietto intero a € 12 e ridotto a € 10. Per l’elenco delle riduzioni, consultare il sito.
I biglietti possono essere acquistati presso la cassa del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. È possibile prenotare telefonando al numero 344 1672619 dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle 21.

Condividi