Autore Redazione
lunedì
11 Marzo 2019
10:16
Condividi
Food - Lombardia

Il brunch diventa social da Sonia Factory

Nasce a Milano il Sonia Social Brunch di Sonia Peronaci, evento dedicato alla cucina intesa come condivisione e confronto di nuove idee, un modo per conoscere dal vivo persone seguite sul web, cucinare e divertirsi insieme.
Il brunch diventa social da Sonia Factory

MILANO – Milano, città europea moderna, ricca di sbocchi per un settore come quello della comunicazione, dei social network e del digital marketing, non poteva che essere la sede di un social brunch creato da chi del suo nome ha fatto un brand: Sonia Peronaci.

Tutti conoscono Sonia come la fondatrice di GialloZafferano:

Eravamo il primo sito di cucina italiana con una vera e propria cucina in redazione, i nostri followers potevano toccare con mano padelle, mestoli e stampi e sperimentare la nostra vita. Quando mi sono separata da GialloZafferano, non tutti lo sapevano, chi invece era a conoscenza del fatto non sempre capiva la mia scelta, perché per me significava lasciare un porto sicuro per il mare aperto.

Nel 2015  nasce soniaperonaci.it e successivamente la Sonia Factory, uno spazio eventi a Milano dove Sonia gira i suoi programmi televisivi, insegna e sperimenta le sue ricette.

Ed è nel 2018 che parte il progetto Sonia Social Brunch: non solo più sede della redazione ma anche il luogo e occasione di incontro tra blogger, instagrammer, amanti della cucina e del buon cibo. Un evento unico nel suo genere dedicato alla cucina intesa come condivisione, confronto e nuove idee, ma anche un modo alternativo di intendere la collaborazione con i brand.

La mia idea di base era quella di trasportare il mondo Instagram nella realtà fisica, di gente che realmente si guarda negli occhi e chiacchiera, scherza e mangia nella tranquillità di casa mia. Qui da me non c’è alcuna competizione, l’ambiente è rilassato e confortevole, si parla di tutto, l’importante è stare bene e socializzare. Le persone tornano volentieri e vengono da tutta Italia, perfino prenotando aerei mesi prima. Questo sistema abbatte le barriere dei social e la struttura dei blog.

Ad animare il Sonia Social Brunch, alcuni Show Cooking tenuti da food blogger coinvolti, ma anche chef, ex concorrenti di programmi di cucina come Bake Off Italia o Masterchef Italia.

Un’occasione per incontrarsi, chiacchierare, cucinare assieme, ridere, scherzare e parlare di persona, con una perfetta padrona di casa che riesce a dedicare a tutti i suoi ospiti un attimo del proprio tempo.

Ogni Sonia Social Brunch è inoltre sponsorizzato da aziende del settore, brand con cui i blogger possono entrare in contatto e iniziare qualche possibile collaborazione.

Sonia social brunch

La Sonia Factory è aperta, su appuntamento, a chiunque sia desideroso di visitarla.
Sonia si rende sempre estremamente disponibile nei confronti dei suoi fan affezionati.
Basta scriverle un messaggio, anche via Instagram, e chissà che non risponda anche subito.

La Sonia Factory si trova a Milano in via Bramante 37, a meno di 10 minuti a piedi dalla fermata metropolitana Monumentale, linea viola.

Condividi