Autore Redazione
giovedì
19 Maggio 2022
17:37
Condividi
Incontri Politici - Alessandria

Elezioni Alessandria: Elly Schlein insieme al candidato Giorgio Abonante alla Casa di Quartiere

Elezioni Alessandria: Elly Schlein insieme al candidato Giorgio Abonante alla Casa di Quartiere

ALESSANDRIA – Sabato 21 maggio, alle 17, la vicepresidente dell’Emilia Romagna Elly Schlein sarà alla Casa di Quartiere di Alessandria per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra, Giorgio Abonante e per presentare il suo libro “La nostra parte”.

All’appuntamento con Elly Schlein sarà presente anche il Capogruppo di Liberi Uguali Verdi in Regione, Marco Grimaldi: “Non posso che essere felice e grato a Elly Schlein per la presenza e il supporto al candidato progressista che ad Alessandria sta giocando una partita importante contro il Sindaco leghista e la sua coalizione di ultra destra; quello di Elly sarà un vero viaggio attraverso la nostra regione per tessere la rete di chi – come noi – crede che giustizia sociale e giustizia ambientale non possano essere separate e che serva sostenere un campo larghissimo per battere la ‘coalizione della paura’ di Salvini e Meloni“.
L’intervista a Elly Schlein, a cura della giornalista Antonella Mariotti, è inserita all’interno delle iniziative pubbliche organizzate dalla Comunità di San Benedetto al Porto.
Non si può lottare efficacemente contro le diseguaglianze se non si affronta al contempo l’emergenza climatica e non si può attuare una vera svolta ecologica senza accompagnare in essa la società intera, a partire dalle fasce più marginalizzate. Sono parole di Elly Schlein ma le sento profondamente mie e sono le radici stesse del nostro impegno politico” – prosegue Grimaldi. “In un Paese su cui gravano inflazione e salari da fame, in ritardo sulla transizione ecologica e sull’indipendenza dal fossile, come sulla parità salariale, sulla riduzione dell’orario di lavoro e sui congedi parentali, non possiamo che accogliere l’invito di Elly a una mobilitazione collettiva per un futuro più giusto e in equilibrio col pianeta e ringraziarla ancora per la speranza e il modello di politica che rappresenta”.

 

Condividi