Autore Redazione
giovedì
26 Maggio 2022
22:03
Condividi
Incontri Politici - Alessandria

Referendum Giustizia: il 30 maggio ad Alessandria Alessandro Sallusti presenta il suo libro “Lobby e Logge”

Referendum Giustizia: il 30 maggio ad Alessandria Alessandro Sallusti presenta il suo libro “Lobby e Logge”

ALESSANDRIA – In vista dei Referendum sulla Giustizia, previsti il 12 giugno, il Comitato per il Sì ha organizzato un incontro ad Alessandria con Alessandro Sallusti, direttore del quotidiano Libero. L’appuntamento è per lunedì 30 maggio alle 20.30 in Piazza Marconi, con la partecipazione dell’On. Riccardo Molinari (capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati) e del Prof. Gianfranco Cuttica di Revigliasco (sindaco di Alessandria, e candidato sindaco di tutta la coalizione di centro destra).

L’introduzione della serata sarà affidata all’Avv. Paolo Caviglia. Toccherà a lui, e al successivo relatore Avv. Marco Marchioni, spiegare i contenuti dei cinque quesiti referendari, che riguardano il sistema elettorale del Csm, la valutazione delle toghe, abrogazione della legge Severino, modifica delle misure cautelari, separazione delle funzioni in magistratura, e argomentare quali sono le motivazioni del Comitato per il Sì.

Sallusti presenterà il suo nuovo libro, Lobby & Logge, scritto con Luca Palamara e arrivato in libreria esattamente un anno dopo Il Sistema, grande successo editoriale del 2021.

Condividi