PROVINCIA – Numeri da record per la seconda edizione del Piccolo Sportivo da Oscar, il concorso organizzato da Radio Gold e dal bisettimanale Il Piccolo. La serata finale è andata in scena al Circolo La Familiare di Alessandria.

Una lunga cavalcata di volti e voti, lunga 7 mesi e terminata con la proclamazione dei vincitori, i due ragazzi più votati sia attraverso il sito di Radio Gold che attraverso i coupon del giornale storico alessandrino. Nella categoria 6-11 anni ha prevalso la sciatrice Eleonora Samà Sacchi, del Club de Ski Valtournenche, con ben 22911 voti. Tra i 12-16 anni, invece, è stato Guglielmo Guido il preferito: il giocatore di bocce della Borgonese ha totalizzato 31321 voti.


In sette mesi sono stati ben 103759 i voti espressi sul nostro portale, 70130 solo nella settimana della votazione finale. Migliaia anche le schede del bisettimanale Il Piccolo consegnate in redazione (un coupon valeva 5 punti, ndr). Continua dopo il banner
adv-365

Eleonora e Guglielmo hanno alzato l’Oscar al cielo ma tutti e 16 finalisti hanno ricevuto gli stessi premi, offerti dal main sponsor Cantieri Sportivi.

Gli altri 7 finalisti della categoria 6-11 anni sono stati, in ordine alfabetico, Emma Bergamasco (Tiro con l’Arco-Città della Paglia), Matilde Fiscaletti (Equitazione-Società Ippica Alessandria), Francesca Gallion e Lucia Tassinario (Nuoto-Swimming Club Alessandria), Marco Longhin (Tennis-Dlf Alessandria), Matteo Straneo (Atletica Alessandria) e Angela Wu Xiya (Danza Sportiva-GMA Dance Academy).

Gli altri 7 finalisti della categoria 12-16 anni sono stati, in ordine alfabetico, Riccardo Allera (Canottaggio-Canottieri Casale), Maurizio Bosich (Pallacanestro Novi 1980), Ettore Brusco (Cassine Calcio), Alex Delfitto (Società Basaluzzo Tamburello), Andrea Di Carlo (Aurora Calcio Alessandria), Marie Lys Foco (Kung Fu Accademia Kodokan Alessandria), Leonardo Pavese (Centro Taekwondo Alessandria)

Poco prima delle premiazioni finali i 16 ragazzi si sono anche divertiti e cimentati col gioco del Cervellone, rispondendo a 10 domande di sport e sulle loro discipline.

Premiate anche le cinque società più votare con le schede de Il Piccolo, da novembre ad aprile: Alessandria Volley, Atletica Alessandria, Accademia Kodokan, Cus Piemonte Orientale e Swimming Club Alessandria.

IMG_0758
IMG_0762
IMG_0764
IMG_0766
IMG_0768
IMG_0769
IMG_0774
IMG_0777
IMG_0782
adv-561
Condividi:

Presente anche lo sponsor Resicar. Il rinfresco finale è stato offerto da Deja Vu e da Il Forno di Nonna Pina.

adv-923
Commenti
Leggi Anche