Autore Redazione
martedì
13 Dicembre 2016
10:27
Condividi
Natale

Il clima nordico invade Firenze: torna il mercatino tedesco di Santa Croce

Oltre 50 casette tirolesi per immergersi tra i sapori e i profumi tipicamente nordici
Il clima nordico invade Firenze: torna il mercatino tedesco di Santa Croce

FIRENZE – Spezie, brezel, birre, addobbi, creazioni artigianali provenienti da tutto il Nord Europa, eccellenze enogastronomiche e un piacevole sottofondo musicale natalizio. Manca solo la neve ma l’atmosfera del Natale è ormai alle porte e, come ogni anno, con i suoi profumi e sapori, trasforma Firenze in una città dal fascino tipicamente nordico.

Sarà infatti il suggestivo Mercatino tedesco di Santa Croce, il “Weihnachtsmarkt”, a invadere la storica piazza fiorentina di numerose casette tirolesi dedicate alla migliore tradizione europea e ad accogliere migliaia di visitatori fino al 21 dicembre. Un appuntamento che si svolge all’ombra della Basilica di Santa Croce, irrinunciabile per chi è a caccia di un curioso reaglo natalizio o alla ricerca di un manufatto artistico di qualità.

Tra gli stand addobbati di tutto punto si potranno assaporare i prodotti tipici tedeschi come vini speziati, brezel, wurstel, birra, ma anche dolci e prodotti alimentari provenienti da Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia, Olanda, Austria, Grecia. Non mancheranno anche i ristoratori locali con menu tradizionali fiorentini.

Il Mercato, resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22 e, domenica, dalle 10 alle 20.

Condividi