Autore Redazione
martedì
13 Dicembre 2016
13:09
Condividi
Natale

Grotta di Babbo Natale e magiche presenze, a Ornavasso le favole si trasformano in realtà

Un paese dei balocchi per vivere il sogno del Natale ad occhi aperti circondati da animali, alberi parlanti e gnomi
Grotta di Babbo Natale e magiche presenze, a Ornavasso le favole si trasformano in realtà

ORNAVASSO – Raggiungere Babbo Natale non è mai facile ma chi pensa che Santa Claus abiti in Lapponia forse dovrà ricredersi.

Come da tradizione infatti, Babbo Natale fino al 28 dicembre soggiorna in un luogo unico al mondo, una grotta a Ornavasso, suggestivo paese sule rive del Lago Maggiore. Una vera cava di marmo rosa sotterranea, con una galleria di accesso in pietra e un grande salone con il pavimento e le pareti in marmo rosa. Una location incantata che nel periodo natalizio si anima di luci, musiche natalizie e di tanti curiosi personaggi come i twergi e gli gnomi dei boschi.

Ancora una volta sarà questo il luogo che accoglierà migliaia di visitatori di ogni età per immergerli nella magica atmosfera del Natale. Per visitare la Grotta di Babbo Natale è vivamente consigliata la prenotazione on line, scegliendo la data e l’orario di ingresso.

Ma a Ornavasso l’incanto del Natale non finisce qui. Oltre alla galleria ricavata nel cuore della montagna, 200 metri sottoterra, si potrà visitare un parco di 20 mila metri quadrati dove si potranno trovare renne, civette delle nevi e cammelli. Inoltre si potrà visitare anche il più grande presepe innevato riflesso del Nord Italia e trovare alcune idee regalo originali tra gli stand del Mercatino di Natale.

Tra le altre attrazioni del parco non mancherà  un sensazionale Presepe innevato riflesso, opera dei maestri presepiali che nel 2014 hanno collaborato anche alla realizzazione del Presepe in Piazza San Pietro a Roma. Il presepe, aperto alla visita fino al 28 dicembre, si sviluppa su una superficie di circa 600 metri quadrati, con la riproduzione di un vero borgo, e termina in una suggestiva e affascinante installazione, con un presepe riflesso dove si alternano movimenti ed effetti di luce, suoni, neve. La visita del Presepe è già compresa nel Biglietto Grotta e in tutte le altre tipologie di biglietto on line.

Inoltre, la visita al Parco dei Twergi di Babbo Natale sarà una vera e propria esperienza immersiva che vi farà scoprire alcune presenze magiche e misteriose.  Il Sentiero delle pietre preziose, il Viale degli alberi parlanti e i cunicoli segreti dei Twergi saranno luoghi ricchi di scoperte, lungo un affascinante viaggio nel Natale e nella natura.

Info e prenotazioni:

www.grottadibabbonatale.it

Tel. 0323 497349 (da lun a ven. 8,30-12.30 / 13.30-17,30)

Condividi