Autore Redazione
venerdì
16 Dicembre 2016
10:54
Condividi
Natale - Lombardia

A Milano la tradizione natalizia si riflette tra le sponde del Naviglio, torna il Darsena Christmas Village

Fino all’8 gennaio Casa di Babbo Natale, renne, slitta galleggiante, presepe subaqueo, mercatino natalizio e un sensazionale albero di Natale alto 12 metri
A Milano la tradizione natalizia si riflette tra le sponde del Naviglio, torna il Darsena Christmas Village

MILANO – Tra luci scintillanti, leccornie di ogni tipo, magici intrattenimenti e tante sorprese, l’aria natalizia torna ad avvolgere Milano. Sarà ancora una volta il suggestivo scenario del Darsena Christmas Village che con il suo calore, i suoi colori e i suoi addobbi, lascerà a bocca aperta bambini e adulti di ogni età.

Un incantevole villaggio in scena fino all’8 gennaio, con tanto di Casa di Babbo Natale, renne, slitta galleggiante, presepe subaqueo, mercatino natalizio e molto altro. Come sempre a spiccare sovrano sul villaggio ci sarà il grande albero di Natale alto 12 metri, animato costantemente da giochi di luce e accompagnato da un piacevole sottofondo musicale.

Diversi inoltre gli intrattenimenti dedicati ai più piccoli che avranno modo di scrivere e consegnare le proprie letterine ricche di desideri a Babbo Natale, scattare una foto con lui, oppure  salire su una slitta galleggiante di 15 metri, guidata dai suoi piccoli aiutanti, per scoprire le meraviglie del villaggio solcando la Darsena da piazza XXIV Maggio a viale Gorizia. Oltre agli elfi a regalare una magica esperienza ai bimbi non mancheranno le renne di Babbo Natale.

Gli adulti, invece, potranno dedicarsi ai regali natalizi passeggiando e curiosando tra i piccoli chalet di legno colmi di deliziose sorprese e piccoli tesori di artigianato nati dalla passione e dalla maestria degli artigiani locali. Un luogo dove ritrovare suggestioni ed emozioni, intrattenersi e fare shopping assaporando gustose prelibatezze.

Imperdibile l’appuntamento del 17 dicembre che vedrà la posa di un sensazionale presepe subaqueo. Infine, anche la solidarietà si ritaglierà un suo spazio all’interno del Darsena Christams Village con un punto di raccolta di giocattoli usati che, tramite le associazioni Fondazione Fratelli San Francesco e Farsi Prossimo, saranno distribuiti a chi non può comprarli.

Condividi