Autore Redazione
martedì
26 Settembre 2023
09:51
Condividi
Cronaca - Alessandria

11 alloggi di housing sociale migliorati grazie agli aiuti

11 alloggi di housing sociale migliorati grazie agli aiuti

ALESSANDRIA – Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria è stato possibile compiere importanti interventi di manutenzione ordinaria negli 11 alloggi di proprietà della Diocesi in due diversi stabili di via Parma e via Ghilini, nel centro di Alessandria.  Il contributo ha coperto, da agosto 2022 ad agosto 2023, il programma di housing sociale da tempo avviato da Caritas Alessandria in stretta sinergia con Cooperativa Coompany& e Casa di QuartiereAssociazione San Benedetto al Porto.

Il denaro ha permesso di acquistare ventilatori da soffitto installati in ognuno degli 11 appartamenti, ripristinare i sanitari e ha infine consentito di acquistare vari complementi d’arredo. La somma stanziata da Fondazione Cra, inoltre, ha contribuito al finanziamento delle attività di monitoraggio su strada svolte dai volontari della Casa di Quartiere per fornire aiuti materiali (cibo, coperte, indumenti, medicinali, ecc.) e assistenza di vario genere ai senza dimora. A tutto ciò, va ad aggiungersi il sostegno al fondamentale programma di accompagnamento socio-abitativo delle persone inserite nel progetto di housing sociale svolto dagli operatori della Cooperativa Coompany&.

«Il progetto di housing sociale che stiamo portando avanti in stretta collaborazione con Casa di Quartiere e Cooperativa Company & – ha dichiarato Giampaolo Mortara, direttore di Caritas Alessandria – nell’ultimo anno è proseguito anche grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sempre sensibile e attenta a tematiche quali la solidarietà e il sostegno alle realtà caritative e assistenziali del territorio alessandrino e non solo. A nome di Caritas Alessandria ringrazio davvero di cuore Fondazione Cra, che da tanto tempo rappresenta per noi un partner davvero importante a supporto dei nostri servizi e dei progetti rivolti alle persone e ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico».

Condividi