4 Ottobre 2023
11:18
La Cgil a Roma per il lavoro e per cambiare il Paese: 8 pullman da Alessandria
ALESSANDRIA – Ben otto pullman e un treno con sosta speciale in città partiranno per Roma da Alessandria e prenderanno parte alla manifestazione della Cgil per il lavoro, contro la precarietà, per il contrasto alla povertà, contro tutte le guerre e per la pace, per l’aumento dei salari e delle pensioni, per la sanità e la scuola pubblica, per la tutela dell’ambiente, per la difesa e l’attuazione della Costituzione contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare.
Con lo slogan “La via maestra, insieme per la Costituzione” tante persone sfileranno per la capitale il prossimo 7 ottobre 2023.
Per preparare l’appuntamento si sono svolte le assemblee in moltissimi posti di lavoro e nelle realtà territoriali per una consultazione straordinaria delle lavoratrici, dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati, delle donne, dei giovani, affinché siano protagonisti di una battaglia comune per unire e cambiare il Paese, per dare vita a un nuovo modello di sviluppo fondato sul lavoro, sulla centralità della persona, sulla sostenibilità ambientale. A Roma si formeranno due cortei, che si muoveranno intorno alle ore 14 da piazza della Repubblica e da Piazzale dei Partigiani, per confluire in piazza San Giovanni dove al termine degli interventi concluderà Maurizio Landini.
La Cgil di Alessandria ha inviato al Presidente della Provincia e ai Sindaci di Alessandria, Novi Ligure, Tortona, Ovada, Valenza, Casale Monferrato e Acqui Terme l’invito ad aderire e partecipare alla manifestazione.