5 Ottobre 2023
05:23
Su Rai1 torna Blanca con l’alessandrino Gualtiero Burzi: “Una serie esplosiva, ancor più bella della 1^ stagione”
ALESSANDRIA – Una delle novità televisive più apprezzate e di successo dello scorso anno sta per tornare. Questo giovedì alle 21.30 su Rai 1 parte la seconda stagione di Blanca, la fiction ambientata a Genova che, lo scorso anno, ha tenuto incollati milioni di telespettatori. Sei le puntate previste. Confermata la squadra degli attori protagonisti, da Maria Chiara Giannetta a Giuseppe Zeno. A impersonare il simpatico agente Nello Carità, inoltre, ci sarà l’attore alessandrino Gualtiero Burzi.
“Abbiamo iniziato a girare circa un anno fa e abbiamo terminato a maggio” ha raccontato Burzi ai nostri microfoni “nella prima stagione c’erano le restrizioni covid mentre questa volta ce la siamo proprio goduta. Con tutto il cast è aumentato ancora di più il feeling e l’affiatamento, siamo diventati una famiglia. Posso dire che la seconda stagione è venuta ancora meglio della prima, ancora più bella e, se avete già visto il trailer, esplosiva sotto tutti i punti di vista”.
“Saranno approfondite le vite e le storie personali dei personaggi della scorsa stagione” ha aggiunto Burzi “si scopriranno degli aspetti nuovi di ognuno dei protagonisti. Anche l’agente Nello Carità, ovviamente, emergerà ancora di più”. Non poteva mancare Linneo, il cane guida di Blanca che, in realtà, si chiama Fiona: “Un amore, una meraviglia, è stato un piacere interagire con lei. Ci veniva sempre voglia di farle le coccole”.
Confermate anche in questa stagione le novità dal punto di vista della regia: “Le cosiddette “camere nere” per rappresentare l’immaginazione di Blanca. In questa stagione racconteranno i pensieri della protagonista anche in chiave ironica e spiritosa, non solo realistica”.
L’artista alessandrino sta vivendo un periodo molto intenso: “Nel prossimo futuro uscirà una serie girata in Italia ma prodotta da una società statunitense. Prima sarà trasmessa in America e poi qui, su una piattaforma. Sono molto contento di essere stato parte di un set internazionale. In futuro, però, mi piacerebbe tornare a lavorare a teatro, il mio primo amore”.