Autore Redazione
domenica
8 Ottobre 2023
09:08
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Derthona Basket in cerca di riscatto con Brindisi davanti al proprio pubblico

Derthona Basket in cerca di riscatto con Brindisi davanti al proprio pubblico

CASALE MONFERRATO (AL) – Dopo la delusione di Venezia il Derthona Basket è pronto a scendere in campo sul parquet di casa per cercare il primo successo della stagione. Alle 18:15 al PalaFerraris di Casale Monferrato, la squadra di coach Marco Ramondino affronterà l’Happycasa Brindisi in un match che promette emozioni e spettacolo. Il confronto si preannuncia avvincente, con entrambe le squadre desiderose di riscattarsi dopo le ultime prestazioni. La Bertram Tortona, reduce da una sconfitta a Venezia, avrà l’opportunità di conquistare i primi punti in campionato davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte, l’Happycasa Brindisi, reduce dal posticipo contro Reggio Emilia, cercherà di riscattare la recente sconfitta e portare a casa una vittoria in trasferta.

Il bilancio storico tra le due squadre è equilibrato, con quattro incontri che si sono conclusi con una spartizione di vittorie: due per parte. La tensione sarà palpabile in campo, con entrambe le squadre decise a portare a casa i preziosi punti in palio. Nel roster della Bertram l’ex di turno è Andrea Zerini, che ha vestito la maglia dell’Happycasa Brindisi dal 2011 al 2016 contribuendo alla promozione in A2 nel 2012. La partita sarà diretta dall’arbitro Saverio Lanzarini di Bologna, coadiuvato da Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse (Vi) e Martino Galasso di Siena.

Coach Marco Ramondino ha analizzato il prossimo avversario, definendo l’Happycasa Brindisi come una squadra dotata di talento offensivo. Con giocatori come Senglin, Morris, e Mitchell, la formazione pugliese è in grado di creare gioco in attacco e mettere pressione alla difesa avversaria. Ha fornito una visione approfondita dell’andamento della squadra in questa fase iniziale della stagione: “Sicuramente non c’è una sola componente che ha inciso in queste gare iniziali. La squadra ha disputato un precampionato soddisfacente per approccio e percorso, ma è ancora alla ricerca di equilibri e gerarchie. Abbiamo da poco inserito due giocatori che sono e saranno importanti per noi, quindi è giusto pensare che la crescita della squadra prosegua nel corso della stagione”.

Inoltre, ha approfondito la sua analisi sulla Happy Casa Brindisi, sottolineando le qualità dei singoli giocatori e la strategia di gioco della squadra: “È una squadra con tanti giocatori di talento come Senglin, Morris e Mitchell che hanno grande capacità di creare per se stessi e per gli altri. Sotto canestro agisce JaJuan Johnson, dotato di esperienza, talento e classe. Sia nel reparto lunghi che negli esterni hanno talento, dal punto di vista tecnico tattico la Happy Casa gioca una pallacanestro aggressiva in attacco, in velocità e nei primi secondi dell’azione. E in difesa fa ricorso ai cambi per rompere i ritmi dell’attacco avversario”. La sfida si preannuncia aperta e spettacolare, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare la vittoria. Non resta che prendere posto sugli spalti o sintonizzarsi questa sera su DAZN o DMAX per vivere insieme questa sfida di Serie A.

Condividi