20 Ottobre 2023
11:49
Devasta il negozio e aggredisce i poliziotti: ora è in carcere
ALESSANDRIA – Gli agenti della Polizia di Alessandria sabato scorso, 14 ottobre 2023, hanno arrestato un uomo che era entrato nel negozio “Africa Market” devastandolo. Era stata la titolare del negozio a lanciare l’allarme, spiegando alla Sala Operativa della Questura di Alessandria che quella persona “stava distruggendo tutto”.
A quel punto due volanti si sono precipitate nel negozio del centro alessandrino soprendendo il cittadino intento a scagliare la merce dappertutto, davanti agli occhi atterriti della donna e della figlia minore. Nonostante il tentativo di instaurare un dialogo e di riportarlo alla ragione l’uomo non ha desistito dalla sua condotta violenta e ha cominciato ad aggredire i poliziotti. Vista l’impossibilità di utilizzare, per gli spazi ristretti, il taser, in dotazione alla Polizia, ne è scaturita una violenta colluttazione proseguita all’esterno del negozio.
Alla fine, con grande fatica, gli agenti sono riusciti a immobilizzare e ammanettare l’uomo, che già in passato aveva picchiato e minacciato la proprietaria del negozio. L’aggressore, tra l’altro, era stato pochi giorni prima denunciato dalla Polizia di Stato, per un analogo, seppur meno violento, episodio all’interno dello stesso negozio.
Raccolti tutti gli elementi, lo straniero è stato arrestato per il reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per i reati di lesioni, danneggiamento, minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti a offendere. Nell’udienza, tenutasi lunedì scorso, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.