Autore Redazione
sabato
21 Ottobre 2023
15:08
Condividi
Cronaca - Alessandria

Personale e pazienti del Borsalino amareggiati per la morte del gallo mascotte: ucciso da cani lasciati liberi

Personale e pazienti del Borsalino amareggiati per la morte del gallo mascotte: ucciso da cani lasciati liberi

ALESSANDRIA – Il gallo Teresio non suonerà più la sveglia e non divertirà più i pazienti del presidio Borsalino. L’animale è stato ucciso, racconta sulla pagina Facebook il personale di Cascina Rosa, da due cani scappati da una casa vicina. Sono entrati nel complesso sanitario e si sono avventati sul gallo uccidendolo. Tutto è avvenuto ieri mattina, venerdì 20 ottobre 2023, lasciando molta amarezza nei volontari, ma anche tra gli operatori del Borsalino.

Teresio era infatti una mascotte della struttura, visto che da 8 anni salutava il sole ogni mattina e scorrazzava liberamente e allegramente in mezzo allo spazio verde del complesso. Pazienti e ospiti si divertivano a dargli da mangiare o nel vederlo zampettare rendendo “più “familiare” varcare la soglia dell’ospedale“. “Teresio, così come lo avevamo battezzato, era la nostra mascotte dal canto felice che tutte le mattine ci allietava“.

I cani però ieri sono riusciti a entrare nell’area verde e a uccidere Teresio. Con amarezza gli operatori hanno solo potuto constatare quanto avvenuto, amareggiati perché sarebbe stato sufficiente avere maggiore attenzione per impedire questo epilogo. “Ora Borsalina, la sua compagna, è vedova. Un po’ spaesata adesso, ma continuerà ad essere coccolata“.

gallo teresio presidio borsalino

Condividi