28 Ottobre 2023
11:12
Imbrattate le panchine attorno all’obelisco in piazzetta della Lega ad Alessandria
ALESSANDRIA – Oltre alle scritte sulle protezioni in plexiglass montate solo qualche giorno prima lungo il cavalcavia in viale Brigata Ravenna, l’inciviltà macchia anche le panchine attorno all’obelisco in piazzetta della Lega ad Alessandria.
Come segnalato con forte disappunto da un nostro lettore, Gianfranco, tutte le sedute in marmo che cintano il monumento nel cuore del capoluogo sono state imbrattate.
Raccolta la segnalazione del lettore, RadioGold ha informato l’assessore al Decoro Urbano, Claudio Falleti. Il membro della Giunta ha attivato la Polizia Locale, che era già al lavoro per rintracciare i responsabili delle scritte fatte circa una settimana fa in Piazzetta e che ora, analizzate le immagini riprese la scorsa notte dalle telecamere puntate sulla piazza, è impegnata a dare un nome ai soggetti immortalati mentre aggiungevano nuovi segni sulle panchine. Proseguono anche gli accertamenti per identificare i responsabili di altre scritte comparse negli ultimi in città, ha spiegato l’assessore.
Proprio ieri l’assessore ne ha notata una su un muro dietro la scuola elementare Galileo Galilei: “Questi danni sono frutto di inciviltà e mancanza di rispetto verso beni che sono di tutti”, ha sottolineato con profonda amarezza. L’amministrazione, ha aggiunto, provvederà a far rimuovere anche le scritte sulle panchine attorno all’obelisco: “Il problema è già all’attenzione della Polizia Locale e le segnalazioni dei cittadini restano fondamentali. Mi auguro vengano identificati i colpevoli e irrogata loro la giusta sanzione”.