Autore Redazione
lunedì
13 Novembre 2023
06:56
Condividi
Politica - Alessandria

Aiuti dallo Stato ad Alessandria: Lega contro i 5 stelle, “da loro solo demagogia”

Aiuti dallo Stato ad Alessandria: Lega contro i 5 stelle, “da loro solo demagogia”

ALESSANDRIA – “Ancora una volta l’onorevole Riccardo Molinari ha dimostrato come per lui e per la Lega gli interessi della comunità alessandrina sono sempre al primo posto, a prescindere dal fatto di trovarsi ad amministrare la città, o all’opposizione“. Lo ha spiegato il gruppo consigliare della Lega, dopo l’annuncio di un fondo da 50 milioni inserito nella manovra di Bilancio a favore dei Comuni che stanno ripianando il debito con lo Stato, allargando gli enti previsti inizialmente.

Tra i Comuni interessati dal provvedimento c’è anche il comune di Alessandria, che non aveva invece garanzia di essere incluso nel precedente D.L. 17/05/2022, n. 50, destinato ai soli comuni metropolitani, oltre che alle Province.

Dal sindaco sono arrivate via stampa pacate parole di ringraziamento, che abbiamo apprezzato. Non così però dai grillini alessandrini, il partito dell’uno vale uno, o meglio dell’uno vale l’altro, che hanno cercato di sfruttare anche quest’occasione per creare confusione, e per negare l’evidenza dei fatti“. L’accusa fa riferimento al Movimento 5 stelle, intervenuto sull’argomento criticando l’opposizione che si schierò contro il patto siglato a luglio 2022 dal sindaco e dalla giunta con lo Stato. Il gruppo consigliare della Lega ha criticato il Movimento sottolineando come “il Comune di Alessandria, in una fase così delicata per il suo futuro, meriterebbe di essere guidato da figure di maggior spessore, capaci di dialogare oltre gli steccati di parte, e di lavorare per il bene di tutta la nostra comunità. La Lega lo ha sempre fatto, e continuerà a farlo”.

Condividi
Vedi anche