13 Novembre 2023
16:32
Martedì 14 novembre Fiorella Mannoia e Danilo Rea all’Alessandrino con “Luce”
ALESSANDRIA – Martedì 14 novembre alle 21 Fiorella Mannoia fa tappa ad Alessandria, al Teatro Alessandrino, con “Luce”, il tour che la vede accompagnata da Danilo Rea al pianoforte, tra i musicisti jazz italiani più popolari, un pianista in grado di spaziare in un vasto repertorio, grazie al suo talento e al suo estro. Quello tra Fiorella Mannoia e Danilo Rea è un rapporto artistico ormai consolidato, che non smette però di emozionare e coinvolgere, tra l’improvvisazione jazz di Rea e la melodia delle canzoni di Fiorella.
La tournée “Luce” ha debuttato il 1° giugno a Roma, illuminando le mura delle Terme di Caracalla, per poi proseguire per tutta l’estate nelle location più suggestive di tutta Italia: uno spettacolo in cui il talento dei due eccezionali artisti eccezionali sarà messo in luce anche da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco, creando un’atmosfera intima e potente.
Immersi nel chiarore delle candele, il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in un live capace di incantare il pubblico con la sua intensità.
Lo spettacolo inizierà alle 21. I biglietti sono disponibili su TicketOne a partire da 59 euro.