19 Novembre 2023
10:56
Giornata della Colletta Alimentare: nell’Alessandrino donate 90 tonnellate di cibo
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nonostante le difficoltà del momento, il territorio ancora una volta si è dimostrato generoso durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Mancano all’appello ancora alcuni punti vendita ma nella sede del Banco Alimentare per la provincia di Alessandria e Oltrepò pavese hanno già conteggiato quasi 90 tonnellate di alimenti a lunga conservazione raccolti grazie a chi, sabato, ha fatto la spesa pensando a tutte le persone in difficoltà.
Un risultato “eccellente” ha commentato questa domenica mattina Sergio De Micheli. Una volta aggiunti anche gli ultimi dati si dovrebbe superare il risultato dello scorso anno, prevede il responsabile della Colletta per il Banco Alimentare della provincia di Alessandria e Oltrepò pavese.
Sabato quasi 900 volontari si sono divisi tra circa 200 punti vendita della grande distruzione nell’Alessandrino, Oltrepò pavese e parte del Savonese per raccogliere gli alimenti donati dai cittadini e che verranno poi distribuiti a 120 associazioni che si occupano di seguire persone e famiglie in difficoltà, circa 17 mila persone nel territorio del Banco Alimentare dell’Alessandrino e Oltrepò pavese. Un numero in continua crescita che racconta un presente sempre più difficile, ha evidenziato Sergio De Micheli. Per questo è importante sostenere il Banco Alimentare, “aperto” a generose donazioni non solo durante la Giornata della Colletta. Chi sabato non è riuscito andare a fare la spesa, infatti, può fare una donazione sul sito www.bancoalimentare.it.