Eventi - Incontri - Tempo Libero - Alessandria

Guida pratica contro lo stress: il 30 novembre ad Alessandria c’è “Unstressed”

ALESSANDRIA – Combattere lo stress è possibile, ma è più facile farlo se si hanno gli strumenti giusti a disposizione: è proprio questo l’obiettivo di “Unstressed”, l’evento organizzato dai ragazzi di UniLife in collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo ad Alessandria.

L’appuntamento è giovedì 30 novembre, a partire dalle 18.30, nella sede di Cultura e Sviluppo, in piazza Fabrizio De Andrè 76 ad Alessandria: il programma prevede un pomeriggio a base di spunti, strategie e laboratori per gestire al meglio lo stress insieme a professionisti del settore.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico sull’argomento dello stress in ambiente universitario. La vita universitaria può infatti riservare molte esperienze positive, ma può risultare un periodo altrettanto stressante e intenso: l’ansia da esame, la pressione di finire in tempo, la continua competizione, il rapporto con docenti non sempre disponibili e comprensivi. Tutto questo si unisce spesso ad un vissuto caratterizzato da grandi cambiamenti (l’inizio di una vita quotidiana autonoma, la lontananza dal proprio luogo di origine e dai propri cari, le necessità economiche…) che finiscono, talvolta, per rendere molto difficile la vita agli studenti.

L’evento si propone di mostrare al pubblico che ci sono anche soluzioni e strategie per affrontare lo stress: dal supporto psicologico a quello olistico e di presa di consapevolezza collettiva. I relatori e gli ospiti presenti porteranno la loro esperienza accademica e professionale e ci mostreranno che è possibile imparare a “dominare” lo stress e affrontare il percorso universitario nel modo più sereno possibile.

Ai microfoni di Radio Gold, Iacopo Zanelli e Flavio De Castro, del gruppo giovanile UniLife, hanno raccontato i dettagli dell’evento e invitato tutti a partecipare. Trovate maggiori informazioni e il form per iscriversi ai workshop sul sito di Cultura e Sviluppo. L’ingresso è gratuito.

 

 

 

 

 

Condividi