Autore Redazione
giovedì
7 Dicembre 2023
06:06
Condividi
Tempo Libero - Lombardia - Piemonte

Nel nuovo episodio di TheMusicClub una guida per artisti emergenti

Nel nuovo episodio di TheMusicClub una guida per artisti emergenti

RADIOGOLD – Nel terzo Episodio di “TheMusicClub” troverete una guida completa pe tutti quelli che vogliono lanciarsi nel mondo della musica. Il nuovo episodio del podcast condotto da Francesco Lopena e Simone Vergani sarà disponibile dalle 21 di questa sera, giovedì 30 novembre.

Nel dinamico scenario del music business contemporaneo, la versatilità è la chiave del successo. Ecco perché Believe, un colosso globale nella distribuzione digitale della musica, introduce con orgoglio M.A.S.T. (Music Artist Services Team) in Italia. Questa innovativa divisione è guidata dal veterano Paolo Colavolpe, esperto cresciuto nelle fila di Island, affiancato da un team di talentuosi professionisti, tra cui Lorenzo Libutti, Matteo Mazzetti, Gaia Ponzoni, Francesca Gerardi, Federico Maccarrone, Cesare Castellucci, Luca Miramonti e Giulia Doci.

Luca Daher, managing director di Believe Italia, sottolinea: “È la naturale evoluzione del nostro percorso in questi anni. Siamo nati con il digitale, abbiamo abbracciato lo streaming, e ora avanziamo ulteriormente con un approccio a 360 gradi. Ci piace seguire progetti dall’inizio alla fine, andando oltre la tradizionale formula della licenza.

Il lancio ufficiale di M.A.S.T. avverrà è avvenuto la Milano Music Week il 25 novembre, presentando non solo un re-branding della business unit Believe Artist Services, ma anche una visione operativa più ampia e innovativa. Daher aggiunge: “Non lavoriamo solo sui prodotti; collaboriamo attivamente con gli artisti, cercando soluzioni efficaci ed innovative caso per caso.”

Il roster di M.A.S.T. non si limita a nomi già affermati come Noyz Narcos e il Pagante; la divisione si impegna anche nel talent scouting per scoprire e supportare giovani promesse. “L’hip hop è un mondo che ci affascina”, dichiara Daher, “ma non vogliamo esserne prigionieri. Prenderemo in prestito l’approccio dell’hip hop e lo applicheremo in modo creativo, producendo anche artisti moderni e classici.”

In un panorama musicale sempre più sfaccettato, M.A.S.T. si pone come il partner ideale, offrendo non solo servizi di distribuzione digitale, ma un impegno totale nel successo artistico. Believe Italia continua a dimostrare la sua capacità di adattarsi e crescere, abbracciando le sfide e aprendo nuovi orizzonti nel mondo della musica.

Articolo a cura di Simone Vergani

Foto di John Mark Arnold su Unsplash

Condividi