Il Giuramento dei 342 nuovi poliziotti formati alla “Cardile”. Alla Scuola di Polizia di Alessandria anche i tre migliori allievi a livello nazionale
ALESSANDRIA – Hanno marciato “spalla a spalla”, non solo per il giorno del Giuramento. I 342 Allievi Agenti che hanno concluso il 223° corso alla Scuola di Polizia di Alessandria negli ultimi 8 mesi hanno trasformato “l’impegno dei singoli nella crescita del gruppo“. L’ha sottolineato il Direttore della “Cardile”, Michele Mollo, rivolgendosi alle donne e agli uomini della “Polizia di domani“.
Il “lo giuro” detto con ferma convinzione davanti anche al Sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, che ha affiancato le Autorità Alessandrine nel giorno del Giuramento, e di fronte ai tanti emozionati famigliari che hanno affollato gli spalti e il cortile della Scuola di Polizia di Alessandria per assistere alla cerimonia “non è una formalità” per i neo poliziotti. È un “impegno” a svolgere una delle professioni “più intense e impegnative” con la stessa passione e dedizione dimostrata durante i mesi di lezioni e addestramento alla “Cardile”. Il 223° corso è stato “un gruppo eccezionale”, ha raccontato ancora con orgoglio il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Michele Mollo, che ha “diplomato” anche i migliori tre Allievi Agenti anche a livello nazionale: Vittoria Pascariello, prima del corso, Simone Oddo, secondo e Giovanni Sanginario, terzo del corso.
Lanciati in aria i cappelli, ora tutti nuovi 342 poliziotti che si sono formati alla “Cardile avranno il compito di indossare ogni giorno la divisa della Polizia “con la schiena dritta e con lo sguardo sereno”.