Autore Redazione
martedì
19 Dicembre 2023
13:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anche Alessandria festeggia il Capodanno. Con i Frijda e djset

Anche Alessandria festeggia il Capodanno. Con i Frijda e djset

ALESSANDRIA – Anche Alessandria, dopo Casale Monferrato, festeggerà il Capodanno in piazza. È stata infatti pubblicata la determina che definisce ufficialmente il programma dell’evento, organizzato dalla società di Acqui Terme, Hazard Snc, a partire dalle 21.30.

L’appuntamento sarà in piazza Marconi con apertura affidata al dj set di Riccardo Zanatta. Dalle 22.30 toccherà al gruppo Frijda riscaldare la notte. La band arriva da Catania ed è nata nel 2003, composta da Giancarlo Sciacca “Thor” alla voce, Tano “Tazmania” Giuttari e Luca Campione alle chitarre, Salvatore Schillaci al basso e Davide Cicero alla batteria. Frijda propone musica rock e nel 2022 ha realizzato il primo album ufficiale “Scacco matto”. Alle 23.59 il sindaco saluterà i presenti con i consueti auguri e subito dopo toccherà alla Royal Party Band da Torino che, con musica anni 80, 90 e 2000, si esibirà fino alle 2 di notte proponendo un repertorio con brani degli Anni Novanta e Duemila. La Royal Party Band è composta da Giulia Coda (Voce femminile), Simone Aucello (Voce maschile), Eric Scianna (Chitarra), Lorenzo Giammalva (Batteria), Giovanni Cannarozzo (Tastiere), Federica Bianco e Giorgia Soria (Ballerine).

A chiudere tutto ci sarà il dj set di Francolino con Riccardo Zanatta. La presentazione dell’evento sarà affidata al vocalist Davide Visconti.

Al mattino del 1° gennaio, alle 11 al Teatro Alessandrino, a ingresso libero e gratuito, verrà proposto il concerto che conclude i festeggiamenti per il nuovo anno e che l’amministrazione comunale – con il coinvolgimento di ASM Costruire Insieme e il sostegno di Alegas-Gruppo Iren – ha affidato all’Orchestra Classica di Alessandria, diretta dal Maestro Andrea Oddonee con la partecipazione straordinaria del violinista slovacco Teo Gertler. Saranno eseguite musiche di Paganini, Waldteufel e Milhaud.

Frijda-ph. SalvoTorrisi

Condividi