Autore Redazione
lunedì
25 Dicembre 2023
10:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Addio all’amica degli alessandrini Edita Gojak

Addio all’amica degli alessandrini Edita Gojak

ALESSANDRIA – Era amica degli alessandrini e in città era venuta in alcune occasioni, instaurando un legame particolare e intenso. Edita Gojak è morta ieri sera, domenica 24 dicembre 2023.

Tra i suoi più cari amici Dante Ferraris, responsabile della Protezione Civile della Provincia di Alessandria che più volte era andato a trovarla, anche negli ultimi mesi. “Era una leggendaria annunciatrice e presentatrice della radio croata Karlovac, insegnante di numerose generazioni di dipendenti di questa azienda. Edita Gojak aveva 89 anni ed era entrata a far parte di Radio Karlovac nell’estate del 1962, poco dopo aver iniziato a lavorare, e vi era rimasta fino alla pensione”.

La nostra Edita – ricordano i colleghi – ha avuto una parola gentile per tutti ed è rimasta fedele alla sua Radio Karlovac anche dopo il pensionamento. Tutti i dipendenti sono stati particolarmente felici quando l’anno scorso lei è venuta alla celebrazione dei 60 anni di Radio Karlovac. Edita Gojak fu l’iniziatrice dell’amicizia con la città italiana di Alessandria e durante la Guerra Patriottica si distinse per la sua opera umanitaria”. (Foto tratta dal sito di adio Karlovac)

Condividi