Autore Redazione
venerdì
29 Dicembre 2023
11:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Donna derubata in via Trotti. I consigli dei Carabinieri per contrastare i furti

Donna derubata in via Trotti. I consigli dei Carabinieri per contrastare i furti

ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria invitano i cittadini a prestare attenzione in questo periodo per evitare di subire furti come accaduto ieri, giovedì pomeriggio, ad Alessandria. Una donna infatti, mentre si trovava in via Trotti, è stata avvicinata da una persona che, fingendo di chiedere informazioni, ha permesso al complice di aprire lo sportello dell’auto su cui viaggiava per portarle via la borsa.

Per evitare episodi spiacevoli come questo i Carabinieri hanno invitato i cittadini ad adottare alcuni semplici accorgimenti:

1) Evitare di trasportare contante ma ricorrere il più possibile a sistemi di pagamento elettronico.

2) Se si usa il denaro contante, evitare di  custodirlo un solo portafogli. È preferibile suddividere le somme in più tasche o borselli.

3) MAI conservare i codici identificativi (PIN) negli stessi luoghi ove si custodiscono le carte di credito.

4) Trasportare le borse a tracolla dal lato protetto della strada, ossia dalla parte del marciapiede rivolta verso il muro. Verificare spesso che le borse siano perfettamente chiuse

5) Camminare sul lato opposto alla circolazione delle autovetture, per evitare di essere sorpresi alle spalle dai mezzi che sopraggiungono circolazione.

6) Tenere sempre il telefono cellulare a portata di mano e non all’interno delle borse.

Consigli anti truffa Carabinieri

Condividi