30 Dicembre 2023
10:49
Una donazione per cani e gatti bisognosi in memoria di Fabrizio. Così amici e colleghi ricordano il Carabiniere amico degli animali
ALESSANDRIA – Aveva una grande sensibilità e nutriva un profondo amore per gli animali. Fabrizio Simonelli, Brigadiere dei Carabinieri di Alessandria, ha più volte salvato e accudito cani e gatti randagi. Insieme alla sua famiglia, ogni anno e senza clamore, ha aiutato associazioni ed enti che tutelano e si prendono cura degli animali.
Il Brigadiere “non desiderava apparire ma servire ed essere utile”. “Essere Carabiniere”, per lui, significava anche questo: dedicarsi agli altri, indipendentemente da chi fosse il destinatario e senza desiderio di riconoscimenti.
La scomparsa del Brigadiere, il 16 novembre, ha lasciato un profondo vuoto in tutte le persone che l’hanno conosciuto e apprezzato per le sue grandi qualità umane e ora amici e colleghi hanno deciso di ricordarlo con un gesto che avrebbe certamente apprezzato.
Rinnovare, questa volta a suo nome, la donazione che ogni anno Fabrizio Simonelli assicurava alle associazioni che si occupano della tutela degli animali e, in particolare, alla “Casa di Licia”, la struttura a Valmadonna che offre un rifugio a cani e gatti.